WIP ha partecipato a Mantova Creativa, la manifestazione che dal 29 maggio al 2 giungo ha animato le strade della città con un calendario di eventi gratuiti, esposizioni di architettura e design, allestimenti di arti grafiche ed appuntamenti enogastronomici, volti a mettere in mostra la città stessa e a connettere il mondo della creatività con quello dell’ impresa, per definire una comune visione innovativa del “fare”.

Il contributo di WIP si concentra su uno scenario possibile per la riqualificazione di uno spazio inedito, pregno di valore storico e culturale ma ad oggi sottovalutato, quale l’area che da Palazzo Te scende fino a Porta Cerese.

Il progetto è stato esposto all’interno della mostra “Progetti, immagini e occasioni perse per la città” ospitata presso la Casa del Mantegna.

Redazione
Redazione
Marketing e Comunicazione
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Redazione

Darsena Living

Oggi nel cuore di Milano, il Gruppo Kervis ha presentato Darsena Living: una nuova prospettiva nel settore residenziale in affitto, con una procedura completamente digitale e flessibile che ambisce a replicare questa soluzione in altre città italiane, partendo da Milano e Roma.

Leggi Tutto »
Marco Splendore

Una giornata fatta per ricordare

Il Giorno dei Defunti è una ricorrenza speciale in cui le persone commemorano e ricordano coloro che sono deceduti. Celebrata in diverse culture e tradizioni di tutto il mondo, questa giornata è un momento per onorare i defunti e riflettere sulla vita e sulla morte.

Nella maggior parte delle tradizioni, in questo giorno molte persone visitano le tombe dei propri cari scomparsi, portando fiori e accendendo candele. È un momento di connessione con il passato, di condivisione di storie e soprattutto di ricordi, di espressione del profondo affetto per coloro che non sono più con noi.

Leggi Tutto »
Redazione

Residenza e Rigenerazione Urbana – Modulo.Net

Il concetto di abitare sta subendo cambiamenti, influenzando anche l’approccio alla progettazione e al design.
Dalla metà degli anni ’70 in poi, sono sorti molti complessi residenziali densamente popolati, privi di aree verdi di qualità e servizi, spesso costruiti su aree non edificate consumando suolo.

Leggi Tutto »