In occasione della prossima edizione di SIA Hospitality Design, che si terrà a Rimini dal 9 all’11 ottobre, WiP Architecture Technical Engineering presenta “Hospitality Next Step”, un innovativo concept di camera d’albergo. L’installazione a dimensione reale è allestita all’interno di ROOMS Hotel Design Lab, il grande spazio, all’ interno di SIA, rivolto ai professionisti dell´hotellerie che offre loro in esclusiva le proposte di otto prestigiose firme del design dell´accoglienza made in Italy.

Il progetto “Hospitality Next Step” nasce con l´idea di re-interpretare lo spazio dell’ hospitality in modo da assecondare le nuove esigenze del mercato nate dall’ evoluzione delle modalità di fruizione dei servizi alberghieri. Il modello di “Serviced Apartment” che verrà presentato all’ interno del SIA propone la coesistenza di funzioni diverse in un unico spazio: l’ospite può infatti prenotare e richiedere specifici servizi e ambienti all’ interno della camera, personalizzandola per una permanenza ideale.

Lo spazio della camera viene quindi proposto con una veste neutra, e successivamente modificato ad hoc, per generare le diverse configurazioni prescelte dall’ ospite in fase di prenotazione. Si tratta di una camera Flessibile, Tecnologica ed Essenziale.

9-10-11 ottobre

SIA Hospitality Design

Divisione Rooms

PAD D3- BOX 3

Quartiere Fieristico – Rimini

–> 27 Il QI Locandina 19 settembre 2019

–> 28 idealista_news 20 settembre 2019

–> 29 Informazione.it 25 settembre 2019

–> 30 compo_Arredo 1 ottobre 2019

–> 31 hotelmag.it 26 settembre 2019

–> 32 TTGItalia.com 26 settembre 2019

–> 33 Turismo_dItalia 1 ottobre 2019

–> 35 archiproducts.com 1 ottobre 2019

 

Redazione
Redazione
Marketing e Comunicazione
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Redazione

Darsena Living

Oggi nel cuore di Milano, il Gruppo Kervis ha presentato Darsena Living: una nuova prospettiva nel settore residenziale in affitto, con una procedura completamente digitale e flessibile che ambisce a replicare questa soluzione in altre città italiane, partendo da Milano e Roma.

Leggi Tutto »
Marco Splendore

Una giornata fatta per ricordare

Il Giorno dei Defunti è una ricorrenza speciale in cui le persone commemorano e ricordano coloro che sono deceduti. Celebrata in diverse culture e tradizioni di tutto il mondo, questa giornata è un momento per onorare i defunti e riflettere sulla vita e sulla morte.

Nella maggior parte delle tradizioni, in questo giorno molte persone visitano le tombe dei propri cari scomparsi, portando fiori e accendendo candele. È un momento di connessione con il passato, di condivisione di storie e soprattutto di ricordi, di espressione del profondo affetto per coloro che non sono più con noi.

Leggi Tutto »
Redazione

Residenza e Rigenerazione Urbana – Modulo.Net

Il concetto di abitare sta subendo cambiamenti, influenzando anche l’approccio alla progettazione e al design.
Dalla metà degli anni ’70 in poi, sono sorti molti complessi residenziali densamente popolati, privi di aree verdi di qualità e servizi, spesso costruiti su aree non edificate consumando suolo.

Leggi Tutto »