Gennaio 2023

RIGENERARE, NON COSTRUIRE. La visione di WiP per i porti turistici.

A raccontarla Paolo Viola, ingegnere responsabile del team Marina & Waterfront di WiP, che spiega: “L’Italia è piena di porti con banchine abbandonate o parzialmente utilizzate. Il nostro obbiettivo non è realizzare nuove costruzioni, ma rigenerare l’esistente. Recuperando molti ormeggi inutilizzati per grandi yacht, si avrebbe un doppio beneficio: aumentare la disponibilità di posti barca e avere una ricaduta positiva in termini di indotto sul territorio”.

Questo è un estratto del servizio “Un piano Lungimirante” di Niccolò Volpati – che ringraziamo – in uscita nell’edizione di febbraio del magazine Barche.


Redazione
Redazione
Marketing e Comunicazione
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Marco Splendore

Tra sogni e architettura

La giornata Internazionale dei Sogni è una celebrazione speciale che si tiene il 25 Settembre di ogni anno. Questa giornata è dedicata a riflettere sul potere dei sogni e sull’importanza di perseguire le nostre aspirazioni con determinazione e passione

Leggi Tutto »
Nicola Di Troia

Office Observer

Ci è stato chiesto: “Perché un affermato studio di architettura apre una nuova sede a Barletta?” E perché no? È un fatto di persone, luoghi

Leggi Tutto »
Paolo Viola

Le opere di difesa

Per le opere interne di banchina e comunque disposte lungo il perimetro degli specchi acquei portuali la loro forma deve essere preferibilmente quanto più possibile articolata.

Leggi Tutto »
Nicola Di Troia

WiP per il mondo di domani

Il pilastro fondamentale dell’architettura è il legame tra artificio dell’uomo e natura: per questo in questo settore il gioco di squadra è una prerogativa imprescindibile. Lo dimostra WiP Architetti, realtà con un team di oltre 70 professionisti che ogni giorno lavora per contribuire alla realizzazione di un mondo più bello, equo e sostenibile.

Leggi Tutto »