Per ampliamento dell’Area Engineering siamo alla ricerca di profili neolaureati o alle prime esperienze da inserire nel nostro team Eng MEP, su commesse nazionali ed internazionali. 


Attività:

Il candidato lavorerà in un team dinamico, affiancato da esperti colleghi senior e si occuperà di progettazione e dimensionamento di impianti HVAC in ambito civile, con elaborazione della documentazione tecnica preliminare di riferimento, relazioni di calcolo, elaborati grafici, relazione tecnica, computo metrico, mediante l’utilizzo di software per la modellazione in 2D e 3D.


Requisiti:

– Laurea in Ingegneria meccanica o affini, con focus su impianti termotecnici, o Diploma di perito meccanico / termotecnico

– Conoscenza, anche teorica, di impianti meccanici in particolare HVAC, idrico-sanitario ed antincendio

– Conoscenza base delle norme tecniche in materia

– Conoscenza base delle tematiche energetiche

– Conoscenza dei software di modellazione CAD e del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point)

– Conoscenza Revit MEP ed Edilclima – nice to have

– Forte motivazione al team working, interesse per le tematiche trattate, voglia di apprendere, mettersi in gioco ed approfondire

– Buona capacità di organizzazione del lavoro e gestione dei tempi

– Puntualità, flessibilità e precisione

L’inquadramento contrattuale sarà valutato in fase di colloquio in base all’esperienza del candidato (tirocinio formativo/stage, collaborazione autonoma o contratto full time).  


Sede di lavoro: San Donato Milanese


Per candidarsi:

Inviare il proprio cv, portfolio e/o lettera motivazionale a careers@wiparchitetti.com  avente ad oggetto “Candidatura Junior Impianti_RZA”.  I candidati ambosessi (l. 903/77 ss. mm. e ii.) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy alla pagina: https://www.wiparchitetti.com/privacy-policy/

Redazione
Redazione
Marketing e Comunicazione
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Redazione

Darsena Living

Oggi nel cuore di Milano, il Gruppo Kervis ha presentato Darsena Living: una nuova prospettiva nel settore residenziale in affitto, con una procedura completamente digitale e flessibile che ambisce a replicare questa soluzione in altre città italiane, partendo da Milano e Roma.

Leggi Tutto »
Marco Splendore

Una giornata fatta per ricordare

Il Giorno dei Defunti è una ricorrenza speciale in cui le persone commemorano e ricordano coloro che sono deceduti. Celebrata in diverse culture e tradizioni di tutto il mondo, questa giornata è un momento per onorare i defunti e riflettere sulla vita e sulla morte.

Nella maggior parte delle tradizioni, in questo giorno molte persone visitano le tombe dei propri cari scomparsi, portando fiori e accendendo candele. È un momento di connessione con il passato, di condivisione di storie e soprattutto di ricordi, di espressione del profondo affetto per coloro che non sono più con noi.

Leggi Tutto »
Redazione

Residenza e Rigenerazione Urbana – Modulo.Net

Il concetto di abitare sta subendo cambiamenti, influenzando anche l’approccio alla progettazione e al design.
Dalla metà degli anni ’70 in poi, sono sorti molti complessi residenziali densamente popolati, privi di aree verdi di qualità e servizi, spesso costruiti su aree non edificate consumando suolo.

Leggi Tutto »