Viale Ortles

Servizi svolti: Progettazione integrata

Lo scalo ferroviario di Porta Romana è una delle promesse urbanistiche di Milano.

Una polarità di eccellenza dove la rigenerazione urbanistica degli immobili industriali è esemplare vale un esempio per tutti Fondazione Prada, che attira visitatori da tutto il mondo, grazie anche alla fama di OMA.

Il futuro Villaggio Olimpico rappresenta la sfida di un rinnovato rapporto tra naturale ed artificiale.

Il progetto di WIP si colloca in questo contesto di trasformazione e rinnovamento, ma con una estetica minimalista si tratta di un fabbricato commerciale di circa 1 000 mq costruiti su un lotto di circa 1700 mq, nei pressi del progetto Symbiosis.

Il posizionamento sulla rotatoria di viale Ortles è strategico per la visibilità della struttura, che diviene un nuovo punto di orientamento trasparenze, vetrate, semplici pannellature verticali sono la cifra di questo progetto, una nuova tessera del mosaico di una zona in fermento.

Il progetto non ha la pretesa di essere una nuova icona, in mezzo ad altre primedonne, che chiedono attenzione sulla scena urbana.

Come sempre WIP si pone al servizio delle persone, senza rinunciare mai alla qualità del progetto, ma senza l’ansia di apparire.

È un lavoro paziente di riordino del territorio pensando prima di tutto a restituire dignità al luogo.

cliente

-

ANNO

2022

Location

Milano

Dimensioni

1.000 mq