Sportlifecity

Servizi svolti: masterplanning, coordinamento interdisciplinare, servizi tecnici, e redazione PII.

L’area San Francesco è uno dei luoghi più infrastrutturati dell’area milanese, si tratta di una vera e propria porta di accesso alla metropoli.

Qui troviamo infatti il capolinea della metro gialla San Donato, la fermata del Passante ferroviario, l’arrivo dell’Autostrada del Sole, le tangenziali Est e Ovest.

L’ambizioso intervento proposto tende a recuperare l’intero Ambito, che attualmente è in condizioni di completo degrado, realizzando un complesso sportivo e di intrattenimento di oltre 150.000 mq di slp denominato “SportLifeCity” che possa integrare attività e manifestazioni sportive con la vita sociale, il lavoro ed il tempo libero.

Si vuole creare un distretto con quattro aree dedicate allo Sport, Salute, Istruzione e allo Svago, con l’obiettivo di integrare gli sport tradizionali con gli E-Sport e la Tecnologia (attraverso strumenti di robotica e biohacking di ultima generazione); l’educazione con l’intrattenimento; la wellness hospitality con le terapie ed i trattamenti riabilitativi sportivi; il retail con la vita sociale, il lavoro ed il tempo libero.

cliente

Sportlifecity srl

anno

2017 – in corso

Location

San Donato Milanese, Milano, Italia

Dimensioni

108.000 mq