Sire Investimenti
Excelsia 9
Territorio nazionale
Dettagli del Progetto
Committente: Sire Investimenti Excelsia 9 Srl
Servizi svolti: regolarizzazioni edilizie e catastali, due diligence, assistenza tecnica, due diligence ambientali, coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione in cantiere.
Location: territorio nazionale
Dimensione: 308 immobili sul territorio nazionale
più di 1.000.000 mq totali di Slp
Anno: dal 2009, attività continuativa
WiP Servizi Tecnici ha svolto a più riprese un massiccio corpus di attività tecniche su 308 immobili commerciali – afferenti a un fondo immobiliare di proprietà della società Excelsia Nove – sparsi sull’intero territorio nazionale, per una superficie totale di circa 1.000.000 mq di Slp. I servizi svolti comprendono due diligence, regolarizzazioni edilizie, regolarizzazioni catastali, con l’obiettivo di verificare la rispondenza dello stato di fatto degli immobili alla documentazione depositata, sanare eventuali abusi tramite sanatorie e richieste di condono edilizio, valutare costi e tempi necessari all’adeguamento degli immobili, sia operativi che amministrativi. L’attività è iniziata nel 2009, con l’assistenza fornita alla proprietà nel recupero della documentazione catastale e nella redazione di due diligence per gli immobili di proprietà della società.
Nel 2012, WiP Servizi Tecnici si è occupata di una seconda fase svolgendo la regolarizzazione di parte del patrimonio immobiliare. In seguito alla cessione dei 308 immobili a un fondo statunitense, avvenuta nel
2016, WiP ha ripreso l’attività per conto della nuova proprietà, curando la regolarizzazione finalizzata al trasferimento dei principali immobili del patrimonio.