Sede Wip Architetti

Servizi svolti: progettazione architettonica ed impiantistica, direzione lavori, e coordinamento alla sicurezza per ristrutturazione uffici.

La sede di uno studio di architettura rappresenta qualcosa che va oltre il puro spazio di lavoro: è un modo di raccontare la propria identità, il proprio modo di essere.

Così, assecondando sia esigenze logistiche, che il proprio DNA del “Work In Progress”, WIP si è occupata negli anni di ampliare e rinnovare costantemente la propria sede realizzando sia spazi open dedicati a postazioni di lavoro a “penisola” che spazi più privati e sale riunioni riconfigurabili.

Ovvero spazi fluidi connotati da una nota cromatica caratteristica sull’arancione.

Quando si è presentata la necessità di un ulteriore ampliamento nel 2021, si è mantenuta questo segno arancione, ma gli spazi sono diventati ancora più flessibili e aperti.

Sono stati battezzati come un “laboratorio”, qualcosa in divenire: uno spazio di circa 90 mq, si chiama “WIP Lab” ed è stato ideato e realizzato secondo il criterio della massima fluidità spaziale e riconfigurabilità funzionale.

Spazio di ricerca per il progetto, per incontri con esterni, per discussioni, per banchetti, insomma qualcosa che testimonia la nostra vocazione all’irrequietezza e alla dinamica delle relazioni aperte.

cliente

WIP Architetti

anno

2015

Location

San Donato Milanese, Milano

Dimensioni

500 mq