San Donato Social District

Servizi svolti: concept design, redazione PII, masterplanning, progettazione architettonica ed impiantistica per le opere di urbanizzazione per la realizzazione di un nuovo complesso residenziale.

WIP si sta occupando della progettazione di un nuovo complesso residenziale con annessi servizi che risponda alle nuove esigenze dell’abitare comunitario, per una Slp pari a 38.488 mq, a destinazione RSA, Residenziale, ERS e Commerciale (MSV < 1.500 mq ed esercizi di vicinato).

Il Social District così concepito genera nuove opportunità attraverso la creazione di spazi di incontro, condivisione e accoglienza, dove l’innovazione e la tecnologia sono messe al servizio di persone dalle esigenze molto differenziate: dalla residenza temporanea, per studio o lavoro, alla prima casa per giovani coppie, dalla ospitalità ai parenti dei degenti ospedalieri lontani dai luoghi di residenza, alla residenza-laboratorio-ufficio dei giovani lavoratori, nuovi imprenditori e startupper.

Una mixitè progettuale che si apre ai tempi attuali, dove l’obiettivo è l’inclusione sociale e la capacità di fare incontrare diversi soggetti sociali.

cliente

//

anno

2017 - in corso

Location

San Donato Milanese, Milano, Italia

Dimensioni

77.000 mq