SUPERBONUS 110%

Servizi svolti: Attività relative al superbonus 110%: studio di fattibilità energetica (verifica salto delle due classi energetiche), progettazione impiantistica e asseverazione sul portale ENEA.

WIP ha fornito assistenza tecnica relativamente ai lavori di Superbonus 110% per un numero di 236 unità indipendenti (ville e ville a schiera) alla società Lenergy S.p.A.

WIP si è occupata inizialmente, per ogni unità, del rilievo e dello studio di fattibilità del superbonus; successivamente si è verificata la conformità dell’immobile e, attraverso una ipotesi di intervento, il salto delle due classi energetiche.

Una volta svolta questa fase si è proceduto con la progettazione impiantistica.

Gli interventi più frequenti sono stati l’installazione di impianti ibridi, impianto fotovoltaico con batterie di accumulo e sostituzione degli infissi.

Le pratiche sono state asseverate sul portale ENEA redigendo l’attestato di prestazione energetica (APE Convenzionale) secondo le modalità previste dall’articolo 6 del decreto legislativo Agosto 2005, n.192, verificando altresì la congruità dei prezzi.

Infine, sono stati depositati gli APE (attestati di prestazione energetica) al Catasto Energetico Edifici Regionale (CEER).

cliente

//

anno

2021 - 2023

Location

Lombardia

Dimensioni

236 Unità immobiliari indipendenti