Hauz

Hauz

Via Cavallotti 13, Milano, Italia

Dettagli del Progetto

Committente: BED AND BATH LINEN S.A.

Servizi svolti: progettazione architettonica ed impiantistica, direzione lavori e coordinamento alla sicurezza, per la realizzazione di punto vendita

Location: via Cavallotti 13, Milano, Italia

Dimensioni: 600 mq

Anno: 2018-19

Wip si è occupata della realizzazione del secondo store milanese per il brand Hauz 1929 in Via Cavallotti 13 (tra Duomo e San Babila a Milano).
Il marchio di fabbrica del gruppo è ben identificata dall’uso di ferro e legno. Gli scaffali sono stati realizzati tutti in opera attraverso l’assemblaggio delle barre di ferro, le cui saldature sono volutamente lasciate a vista, per mettere l’accento sui prodotti dello storico brand di prodotti tessili di alta qualità per la camera da letto e il bagno.
L’obiettivo generale era quello di ottenere un ambiente accogliente, anche grazie all’inserimento del verde, ai cambi di altezza e alle aperture verso l’esterno che assicurano la luce naturale in tutto lo spazio. Un ambiente ricercato e inserito appieno all’interno della filosofia del brand Hauz 1929, uno spazio industriale in legno e ferro “addomesticato” attraverso i prodotti dell’azienda americana.