Ex Trafilerie di Lainate

WIP sta attualmente lavorando al progetto del secondo Lotto delle Ex Trafilerie di Lainate, un’importante iniziativa che si inserisce nell’ambito di un Piano Integrato di Intervento (PII) avviato nel 2012. Il PII ha già visto la realizzazione di un primo lotto, composto da quattro torri residenziali e parte delle opere di urbanizzazione previste, tra cui un parco pubblico destinato alla comunità locale.

Il Lotto 2 si svilupperà su una superficie complessiva di circa 10.580 metri quadrati e comprenderà 143 appartamenti che spaziano dai bilocali ai quadrilocali, offrendo una varietà di soluzioni abitative in grado di rispondere alle diverse esigenze delle famiglie.
L’impianto planivolumetrico predilige l’apertura verso il parco pubblico prospicente, in modo da ampliare al massimo le superfici affacciate a sud e creare un continuum tra il verde pubblico e quello privato. Il progetto prevede ampi terrazzamenti che caratterizzano la volumetria rastremandola verso il parco oltre che una piastra interrata destinata ad autorimessa, che garantirà un adeguato numero di posti auto per i residenti.
Al piano terra, saranno realizzati giardini privati per alcuni appartamenti, mentre altre aree verdi saranno a disposizione di tutti i condomini, contribuendo a creare un ambiente residenziale piacevole e sostenibile.

Le Ex Trafilerie di Lainate si inseriscono in un più ampio processo di riqualificazione volto a trasformare un’area industriale dismessa in una moderna e vivibile zona residenziale migliorando la qualità della vita degli abitanti e promuovendo uno sviluppo urbano sostenibile.

cliente

//

anno

2023

Location

Lainate

Dimensioni

10.580