Covivio – via Cernaia

Servizi svolti: adeguamento impiantistico di un’immobile ad uso uffici, progettazione definitiva e direzione lavori impiantistica.

WIP si è occupata del progetto di adeguamento impiantistico dell’immobile ad uso uffici situato in via Cernaia a Milano.

Dopo una fase preliminare di audit energetico sull’edificio, finalizzata a valutarne i consumi, le inefficienze e potenzialità di ottimizzazione, lo sviluppo del nuovo progetto impiantistico ha operato in accordo con l’impostazione descritta, posizionando gli elementi terminali degli impianti in funzione della maglia di pianificazione utilizzata: questo accorgimento garantisce ampia flessibilità in fase di spostamento e riconfigurazione degli spazi, mantenendo soddisfatti i requisiti operativi.

Sono quindi state elaborate linee diversificate in funzione dei diversi comparti spaziali, secondo logiche di modularità, flessibilità, espandibilità funzionale e prestazionale delle tecnologie adottate.

Sono stati realizzati impianti elettrici, illuminazione ordinaria e d’emergenza, impianto dati, rilevazione incendi, diffusione sonora, Tvcc, Videocitofono, Evac, impianto fotovoltaico, climatizzazione, rinnovo dell’aria, impianto idricosanitario, impianto di protezione attiva incendio, impianto di irrigazione.

È stato ottenuto il rilascio della certificazione LEED 2009 for Core and Shell, livello Platinum.

cliente

Covivio

anno

2016 - 2018

Location

Via Cernaia, Milano, Italia

Dimensioni

9.800 mq