Caffetteria Università di Brescia
Campus Bruno
Boni dell’Università di Brescia, Italia
Dettagli del Progetto
Committente: Compass Group srl
Servizi svolti: progettazione architettonica e impiantistica, coordinamento della sicurezza per ristrutturazione mensa universitaria
Location: Campus Bruno Boni dell’Università di Brescia, Italia
Dimensioni: 1000 mq
Anno: 2013
Wip, per conto di Compass Group srl, gestore della ristorazione all’interno dell’università di Brescia, si è occupata della progettazione in tutte le sue fasi e del coordinamento fornitori, per la realizzazione di una nuova area caffè, con zona bar e ristoro e la ristrutturazione della mensa esistente. L’idea alla base del progetto ha previsto l’utilizzo di materiali naturali, sia per le finiture sia per gli arredi e l’utilizzo di infografiche più importanti a livello visivo, grazie alla scelta di colori più vivaci che si legassero a concetti di green e natura. Inoltre sono state previste delle decorazioni a sagome in adesivo prespaziato con un tema legato al mondo MAV (mangia-apprendi-vivi)
Un campo di grano simbolico arricchisce lo spazio con un messaggio legato alla natura e alle materie prime utilizzate all’interno della mensa. L’impiego di infografiche dai colori più vivi cattura l’attenzione dei fruitori della mensa che possono godere, in questo modo, di un ambiente più personalizzato e piacevole.