Caffetteria Università di Brescia

Servizi svolti: progettazione architettonica e impiantistica, coordinamento della sicurezza per ristrutturazione mensa universitaria.

WIP, per conto di Compass Group srl, gestore della ristorazione all’interno dell’università di Brescia, si è occupata della progettazione in tutte le sue fasi e del coordinamento fornitori, per la realizzazione di una nuova area caffè, con zona bar e ristoro e la ristrutturazione della mensa esistente.

L’idea alla base del progetto ha previsto l’utilizzo di materiali naturali, sia per le finiture sia per gli arredi e l’utilizzo di infografiche più importanti a livello visivo, grazie alla scelta di colori più vivaci che si legassero a concetti di green e natura.

Inoltre sono state previste delle decorazioni a sagome in adesivo prespaziato con un tema legato al mondo MAV (mangia-apprendi-vivi).

Un campo di grano simbolico arricchisce lo spazio con un messaggio legato alla natura e alle materie prime utilizzate all’interno della mensa.

L’impiego di infografiche dai colori più vivi cattura l’attenzione dei fruitori della mensa che possono godere, in questo modo, di un ambiente più personalizzato e piacevole.

cliente

Compass Group srl

anno

2013

Location

Campus Bruno Boni dell’Università di Brescia, Italia

Dimensioni

1.000 mq