Albergo Borgo Lanciano

Albergo Borgo Lanciano

Borgo Lanciano, Italia

Dettagli del Progetto

Committente: Deltafin S.R.L.

Servizi svolti: progettazione impiantistica, direzione lavori, collaudi e pratica VVF in collaborazione con lo studio Bizzarro & Partners Srl per la progetto architettonico

Location: Borgo Lanciano, Macerata, Italia

Dimensioni: 1.100 mq

Anno: 2018-in corso

WiP ha curato, per la ristrutturazione e ampliamento del relais Borgo Lanciano nel cuore delle Marche, la realizzazione degli impianti tecnologici sia elettrici sia meccanici. In linea generale, le ipotesi impiantistiche tengono in debita considerazione le tecnologie innovative da utilizzare in edifici a uso alberghiero.
La flessibilità e riconfigurabilità sono stati definiti come obiettivi primari, ovvero la completa possibilità di riconversione e variazione delle disposizioni interne, in particolare del lay-out delle camere e dei locali accessori.
Wip ha, inoltre, curato l’analisi energetica, tenendo conto dei trend di sviluppo dell’impiantistica attuale, in funzione della struttura dei consumi energetici dell’edificio per poterne valutare l’importanza nell’economia generale, identificarne le fonti, i principali utilizzi e le eventuali aree di spreco e di ottimizzazione.