Paolo Viola si unisce al team di WiP architetti, con il ruolo di responsabile della divisione Marina&Waterfront. Con la presentazione allo scorso SIA di Rimini dell’eco-hotel inserito nell’austero paesaggio alpino, WiP ha indirizzato l’attenzione verso il luogo isolato per eccellenza: la Montagna. Ora, seguendo il medesimo stimolo, l’interesse si è orientato anche alle coste della nostra penisola – punto di partenza e di approdo per chi vuole isolarsi andando per Mare – esplorando un trend in ascesa rivolto alle marine e alle residenze fronte porto.

Con l’ingresso di Paolo Viola, l’esperienza pluridecennale di un professionista specializzato nella progettazione e realizzazione di Porti e Marina in tutta Italia, viene messa al servizio della costante ricerca di nuove sfide ed opportunità da parte di WiP. E’ stato infatti costituito un gruppo di lavoro, dedicato alla portualità, per assistere puntualmente gli investitori che colgono l’opportunità di dedicarsi a nuove realizzazioni o a rigenerare porti esistenti, senza trascurare quelle porzioni di Waterfront urbani, frequentemente associate agli ambiti propriamente portuali.

Questa nuova divisione nasce dall’evidenza relativa di come molti settori della nostra vita, durante questi lunghi mesi di pandemia, abbiano subìto un radicale mutamento che li porterà a non essere “mai più come prima”, in primis il turismo: viaggi, vacanze, mezzi di trasporto, alberghi, l’intero sistema che muove gli individui nel tempo libero dovrà essere ripensato e riprogettato con nuove modalità per evitare gli assembramenti. Il team è composto da architetti, ingegneri, paesaggisti, ambientalisti, valutatori, esperti di piani economico-finanziari e di procedure amministrative per concessioni demaniali e di partenariato pubblico-privato – con l’obiettivo di coprire tutte le fasi della progettazione.

Benvenuto Paolo, buon vento!!!

Redazione
Redazione
Marketing e Comunicazione
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Redazione

Darsena Living

Oggi nel cuore di Milano, il Gruppo Kervis ha presentato Darsena Living: una nuova prospettiva nel settore residenziale in affitto, con una procedura completamente digitale e flessibile che ambisce a replicare questa soluzione in altre città italiane, partendo da Milano e Roma.

Leggi Tutto »
Marco Splendore

Una giornata fatta per ricordare

Il Giorno dei Defunti è una ricorrenza speciale in cui le persone commemorano e ricordano coloro che sono deceduti. Celebrata in diverse culture e tradizioni di tutto il mondo, questa giornata è un momento per onorare i defunti e riflettere sulla vita e sulla morte.

Nella maggior parte delle tradizioni, in questo giorno molte persone visitano le tombe dei propri cari scomparsi, portando fiori e accendendo candele. È un momento di connessione con il passato, di condivisione di storie e soprattutto di ricordi, di espressione del profondo affetto per coloro che non sono più con noi.

Leggi Tutto »
Redazione

Residenza e Rigenerazione Urbana – Modulo.Net

Il concetto di abitare sta subendo cambiamenti, influenzando anche l’approccio alla progettazione e al design.
Dalla metà degli anni ’70 in poi, sono sorti molti complessi residenziali densamente popolati, privi di aree verdi di qualità e servizi, spesso costruiti su aree non edificate consumando suolo.

Leggi Tutto »