“Le immagini realizzate da Marco Splendore ricordano il film di Win Wenders Fino alla fine del mondo: mentre il pianeta terra è minacciato dalla caduta di un satellite, Sam e Claire attraversano vari paesi del mondo, anche per sfuggire alla catastrofe imminente.

Il loro viaggio si conclude in Australia, dove il padre di Sam realizzerà un’apparecchiatura in grado di far vedere alla moglie cieca di nuovo le immagini. Queste sono sfumate, colorate, dai contorni indefinibili.

Come quelle di Splendore, le immagini, sono irriconoscibili ma allo stesso tempo nitide. Un racconto evocativo che fa da cornice ai micro-cosmi ideati da Four Project. Solidi puri che si lasciano contaminare da elementi naturali e vivi come il legno ed elementi artificiali dall’aspetto evanescente come l’acrilico. Con questo gioco di contaminazioni la materia apre in essa nuovi scenari capaci di riflettersi nel suo intorno”.

Esordio della collaborazione di WIP Architetti con l’azienda Four Projects: le immagini fotografiche di Marco Splendore dedicate alle città accompagnano ed esaltano la presenza materica dei prismi in plexiglas, realizzati dall’azienda specializzata nelle lavorazioni su misura nel campo dell’arredo e degli allestimenti, e dedicati alle sperimentazioni cromatiche e formali sui materiali plastici.

[vcex_button url=”http://loves.domusweb.it/citta/” title=”Visit Site” style=”graphical” align=”left” color=”black” size=”small” target=”_blank” rel=”none”]Fonte[/vcex_button]

Redazione
Redazione
Marketing e Comunicazione
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Marco Splendore

“Only One Earth”

La Giornata internazionale dell’ambiente è un importante promemoria dell’impatto che le nostre azioni possono avere sull’ambiente naturale. La WED, dal 1972 World Environment Day, coinvolge

Leggi Tutto »
Marco Splendore

Armonia tra architettura e natura

La Giornata Internazionale della Terra, che si celebra il 22 aprile di ogni anno, è un’occasione importante per riflettere sull’importanza della natura e dell’ambiente in cui viviamo.

Leggi Tutto »