La nostra Storia

WiP nasce nell’anno 2000 sotto il nome Work in Progress Architetti, dal sodalizio professionale di Federico Barbero, Nicola Di Troia e Marco Splendore. Classe 1968, si conoscono fin dall’infanzia: tre profili diversi ma complementari, in grado di generare progetti con creatività e professionalità a 360° grazie alle diversificate esperienze personali, formative e lavorative. Nel 2008, l’originario studio associato diventa società di progettazione – WiP Architetti Srl, accogliendo nel gruppo Giuseppe Garbetta, oggi responsabile dell’area tecnica.

WiP porta nel nome l’idea di un lavoro creativo in continua evoluzione. Grazie al costante aggiornamento rispetto al panorama tecnico-normativo, alla sensibilità maturata su tematiche energetiche e BIM, all’attenzione verso un mercato ultra competitivo in rapida evoluzione il gruppo è cresciuto negli anni fino a diventare la realtà multidisciplinare che è oggi: un team di 40 professionisti, esperti del settore e di comprovata esperienza, che grazie alla molteplicità e diversità di competenze sono in grado di rispondere alle sempre più diversificate esigenze di soggetti pubblici e privati che operano a vari livelli nel settore immobiliare.

La diversificazione in tre aree di lavoro – Architecture, Technical, Engineering, guidate da responsabili riconosciuti – è la fisiologica conseguenza di questa evoluzione: linee di lavoro specializzate, che possono agire singolarmente o a sistema, per continuare a perseguire l’ambizione di WiP: contribuire, attraverso i nostri valori etico-culturali, ad una crescita sostenibile e compatibile con l’ambiente in cui viviamo ed operiamo.

Anni di Esperienza

Aree di lavoro

Professionisti