Progetto: studio di fattibilità con assistenza nell’individuazione dell’immobile, progettazione architettonica e impiantistica, assistenza alla direzione lavori e ai collaudi
Location: Firenze
Dimensioni: 300 mq
Anno: 2018
Fotografie: Stéphane Giraudeau

La divisione Uffici&Space Planning di WiP ha condotto la ristrutturazione di uno spazio uffici a Firenze, in uno spazio di 300 mq al piano terra in zona Novoli, all’interno del nuovo complesso immobiliare San Donato.
L’intervento ha previsto l’accorpamento di due unità immobiliari originariamente a destinazione commerciale, collocate a due livelli diversi e messe in connessione grazie a una rampa e alcuni scalini. In questo modo, l’ufficio gode di spazi ampi, che ospitano aree aperte, con postazioni multiple così come zone più raccolte, adatte ad accogliere attività che richiedono maggiore isolamento – come la grande sala riunioni – e dei locali insonorizzati dedicati a telefonate e videoconferenze. L’ufficio ospita, in tutto, sedici postazioni di lavoro in ambiente open; due phone booth; una meeting room che può accogliere fino a sedici persone; un’area break; un locale tecnico, un locale archivio/magazzino, un locale per le macchine fotocopiatrici.