Progetto: documentazione per pratica edilizia, direzione lavori, coordinamento della sicurezza, assistenza tecnica, progettazione degli impianti elettrici e meccanici
Location: CityLife Shopping District, Milano
Dimensione: 1700 mq
Anno: 2017

WiP è stata incaricata di seguire la realizzazione del nuovo negozio Habitat, brand francese d’arredamento attivo dal 1964 che ha scelto Milano, la capitale del design, per l’apertura del primo store italiano.

Il punto vendita è stato realizzato nell’area più grande del nuovo CityLife Shopping District, in una posizione di grande prestigio: il settore di testa della street commerciale affacciata su viale Severino Boezio. Il progetto, comprensivo di documentazione per pratica edilizia, progettazione degli impianti elettrici e meccanici, direzione lavori, coordinamento della sicurezza, assistenza tecnica, coinvolge circa 1.700 m2 su tre livelli in un luminoso ambiente a tutta altezza, dominato dal volume della scala mobile attorno al quale ruotano gli spazi commerciali. Al secondo piano dello store è presente il punto vendita HAUZ.