Le città d’ENTRO_WIP al Fuorisalone 2014

“Le immagini realizzate da Marco Splendore ricordano il film di Win Wenders Fino alla fine del mondo: mentre il pianeta terra è minacciato dalla caduta di un satellite, Sam e Claire attraversano vari paesi del mondo, anche per sfuggire alla catastrofe imminente.

Il loro viaggio si conclude in Australia, dove il padre di Sam realizzerà un’apparecchiatura in grado di far vedere alla moglie cieca di nuovo le immagini. Queste sono sfumate, colorate, dai contorni indefinibili.

Come quelle di Splendore, le immagini, sono irriconoscibili ma allo stesso tempo nitide. Un racconto evocativo che fa da cornice ai micro-cosmi ideati da Four Project. Solidi puri che si lasciano contaminare da elementi naturali e vivi come il legno ed elementi artificiali dall’aspetto evanescente come l’acrilico. Con questo gioco di contaminazioni la materia apre in essa nuovi scenari capaci di riflettersi nel suo intorno”.

Esordio della collaborazione di WIP Architetti con l’azienda Four Projects: le immagini fotografiche di Marco Splendore dedicate alle città accompagnano ed esaltano la presenza materica dei prismi in plexiglas, realizzati dall’azienda specializzata nelle lavorazioni su misura nel campo dell’arredo e degli allestimenti, e dedicati alle sperimentazioni cromatiche e formali sui materiali plastici.

Fonte

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>