HOSPITALITY NEXT STEP
SIA Hospitality Design – OTTOBRE 2019

In occasione della prossima edizione di SIA Hospitality Design che si terrà a Rimini dal 9 all’11 ottobre WiP Architecture Technical Engineering presenta “Hospitality Next Step” un innovativo concept di camera d’albergo. L’installazione a dimensione reale, è allestita all’interno di ROOMS Hotel Design Lab il grande spazio, all’interno di SIA, rivolto ai professionisti dell´ hotellerie che offre loro in esclusiva le proposte di otto prestigiose firme del design dell´accoglienza made in Italy. Il progetto “Hospitality Next Step” nasce con l´idea di re-interpretare lo spazio dell’ hospitality in modo da assecondare le nuove esigenze del mercato nate dall’ evoluzione delle modalità di fruizione dei servizi alberghieri. Il modello di “Serviced Apartment”che verrà presentato all’interno del SIA propone la coesistenza di funzioni diverse in un unico spazio, l’ospite può infatti prenotare e richiedere specifici servizi e ambienti all’ interno della camera, personalizzandola per una permanenza ideale. Lo spazio della camera viene quindi proposto con una veste neutra, e successivamente modificato ad hoc, con le varie proposte, rendendola Flessibile, Tecnologica ed Essenziale, per generare le diverse configurazioni prescelte dall’ospite in fase di prenotazione.

hospitality day
Ithic
SIA

FUORI SALONE – DESIGN WEEK 2019:

SIA Hospitality Design – OTTOBRE 2019 WiP PRESENTS HOSPITALITY NEXT STEP Un’installazione temporanea di una camera d’albergo pensata su misura per lo Store Hauz di Via Cavallotti 13

In occasione della Design Week 2019 e dell’apertura del secondo Store milanese di Hauz, WiP ha presentato Hospitality: Next Step: la riproduzione di una camera d’ albergo pensata su misura per lo Store di Via Cavallotti 13, che porta la firma dello studio di architettura WiP. Lo soluzione progettuale, pensata per uno spazio di 50 mq, prevede una suite luxury dotata di zona relax, angolo office e bagno. Lo spazio viene definito da una pannellatura in legno che segue il perimetro delle pareti e costituisce parte integrante dell’arredo trasformandosi nella testata del letto o in parte del box doccia (Cesana). Il letto (Hauz) è posizionato centralmente e in asse con l’ingresso, sulla destra rispetto al letto troviamo la zona relax con due sedute bicolor in microfibra (Arteinmotion) mentre sulla sinistra è presente la zona office con desk e laptop. Gli arredi del bagno sono Agape; a fianco del letto la vasca DR, un modello di vasca flessibile a due sedute dalle linee morbide e sinuose. La doccia (Cesana) è situata dietro la parete a supporto del lavabo (Agape). Le lampade di ZenzaHome posizionate sopra e ai lati del letto sono caratterizzate da diverse texture geometriche che creano un’atmosfera elegante e orientale. Il sistema di placchette Well-contact Plus (Vimar) che troviamo nella zona di ingresso e a lati del letto è una soluzione pensata appositamente per soluzioni alberghiere d’avanguardia che permette un controllo costante dell’ambiente. Un sistema unico di automazione che gestisce anche via computer luci, temperatura, sicurezza, energia e accessi offrendo funzionalità e comfort in ogni singolo ambiente. Il programma di ricerca progettuale parte dall’analisi delle tipologie esistenti per concludersi con l’ideazione di un nuovo modello di spazio abitativo per entrare meglio in sintonia con le nuove esigenze di ospitalità. Da questa esperienza che sarà presentata alla Design Week 2019, si crea la base per WiP di creare lo sviluppo di quello che sarà il progetto pilota che si evolverà in una nuova tipologia di spazio per permanenze a medio/lungo termine: un nuovo modello di camera per la nuova generazione di hotel che guarda alle sempre più evolute esigenze dell’ospitalità.

Allestimento

Aperitivo