@Design Week – Hospitality Next Step pubblicato su Il QI

In occasione della Design week 2019 e dell’apertura del secondo Store milanese di Hauz, WiP presenta Hospitality: Next Step: la riproduzione di una camera d’ albergo pensata su misura per lo Store di Via Cavallotti 13, che porta la firma dello studio di architettura WiP.

WiP Architecture Technical and Engineering, che dal 2018 ha strutturato una Divisione Hospitality con un team dedicato alla progettazione in ambito alberghiero, ha ricevuto dalla società Bed and Bath Italia, l’incarico di realizzare all’interno dello stesso store, un allestimento temporaneo durante la Design Week.

Il programma di ricerca progettuale parte dall’analisi delle tipologie esistenti per concludersi con l’ideazione di un nuovo modello di spazio abitativo per entrare meglio in sintonia con le nuove esigenze di ospitalità.

Da questa esperienza che sarà presentata alla Design Week 2019, si crea la base per WiP di creare lo sviluppo di quello che sarà il progetto pilota che si evolverà in una nuova tipologia di spazio per permanenze a medio/lungo termine: un nuovo modello di camera per la nuova generazione di hotel che guarda alle sempre più evolute esigenze dell’ospitalità.

–> 6 Il QI locandina 21 marzo 2019

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>