Commerciale & Retail

La divisione Commerciale & Retail si dedica allo studio di spazi commerciali, allestimenti espositivi e layout per il settore delle vendite e della ristorazione.

I progetti spaziano dalla realizzazione di concept store e negozi monomarca, concepiti per la vendita al dettaglio, all’ideazione e coordinamento dello sviluppo di catene commerciali e franchising per medie superfici di vendita e ristorazione, sia a partire dalla fase preliminare, sia applicando standard predefiniti, offrendo consulenza in tutte le fasi progettuali ed esecutive, fino alla costruzione.

Il team conduce un’attenta analisi dei valori del marchio del cliente e del suo posizionamento, al fine di proporre soluzioni creative, innovative e pratiche, in grado di valorizzare il prodotto e dare vita ad un ambiente d’acquisto accogliente e stimolante.

Tra le attività svolte dal team WiP figura, inoltre, lo studio della corporate identity di un marchio, essenziale per garantire un’identità accattivante e immediatamente riconoscibile ai brand che si presentano sul mercato per la prima volta o a marchi consolidati che avvertono la necessità di rinnovare la propria immagine.

La divisione Commerciale & Retail è guidata da Luca d’Agostino.